"Oh, ancora una bella domanda. Bene, guarda quei contenitori di vetro. Guardaci dentro. Molti dicono che la risposta è dentro di te. ASSOLUTAMENTE NO, mia cara, non sono per niente d'accordo. Io dico sempre che la risposta è dentro un contenitore di vetro. Oppure… diciamo… in una borsa gialla. Ma sfortunatamente non abbiamo alcuna borsa gialla in questo momento…"
Un viaggio da un luogo che non appartiene a questa realtà, fino a una piccola cittadina sulle falde dei monti Appennini. Una morte misteriosa, un segreto orribile da celare… e qualcuno che vuole scoprire a tutti i costi la verità. La storia di una bambina che deve capire per trovare la pace e quella di un ispettore di polizia abbastanza testardo da non fermarsi alle apparenze si incrociano in una trama che scorre tra la superficie del mondo reale e i sotterranei dell'iperuranio. |
Beyond è stata creata per il progetto "Mondi Confinanti" da Roberto Grassi (concetto originale), Paolo Lucchesi (programmazione) e Alessandro Peretti (disegni). Beyond nel 2005 si è classificata al secondo posto della 11º Annual Interactive Fiction Competition (IFComp), e ha vinto i premi per la miglior storia (Best Story) e il miglior enigma (Best Individual Puzzle) dell'edizione 2005 degli XYZZY awards. |
Download:
L'archivio standard contiene i file del gioco Beyond_Ita.gblorb (versione con grafica) e Beyond_Ita.zblorb (versione solo testo).
Potete scaricare il pacchetto completo per Windows che non ha bisogno di altro (basta scompattarlo e lanciare Beyond.exe). Oppure, in alternativa, potete giocare la versione online.
Altrimenti avrete bisogno di un interprete un interprete glulx (per la versione con grafica) o z-machine/infocom (per la versione solo testo). Consultate il manuale per ulteriori dettagli.
È stata realizzata anche una versione in Inglese di Beyond.