Narrativa Interattiva

www.paololucchesi.it

Narrativa Interattiva

Dietro l'Angolo

Navigazione

Menu

Link

Un'escapologia interattiva

Dietro l'Angolo Insonnia… Ancora…
Questa settimana è la terza volta. Tutta colpa dello stress…
Intanto sono le tre e ancora non hai chiuso occhio. Tanto vale alzarsi, cercare qualcosa da fare per distrarsi un po' e forse cercare di capire cosa sono quelle luci che vedi sul palazzo di fronte al tuo…


Vincitrice del Contest di Narrativa Interattiva 2017 organizzato da OldGamesItalia.

Dietro l'Angolo è un'Avventura Testuale (Interactive Fiction per gli anglofoni), ovvero qualcosa che sta a metà strada tra un gioco e un racconto interattivo; in essa vestirete i panni del protagonista interpretando il ruolo di un giovane laureato la cui vita — fino a ora tranquilla e banale — sta per essere sconvolta, e il cui destino stà per essere legato a quello di una strana ragazza dai capelli rossi…

A differenza della maggior parte delle avventure testuali, in Dietro l'Angolo non dovrete scrivere comandi: l'interfaccia del gioco è costituita dai link che compaiono nel testo e che vi consentiranno di interagire con il vostro alter-ego.

Nonostante il tono leggero, in questo gioco vengono descritte situazioni che lo rendono non adatto ai giocatori più giovani; indicativamente è consigliato ai maggiori di 16 anni.

Dietro l'Angolo

Download:

L'archivio standard contiene il file del gioco angolo.gblorb e la versione accessibile angolo_acv.ulx.
La versione accessibile รจ ancora sperimentale e potrebbe non essere compatibile con tutti gli screen-reader e/o necessitare configurazioni particolari.

Potete scaricare il pacchetto completo per Windows che non ha bisogno di altro (basta scompattarlo e lanciare Dietro l'Angolo.exe). O in alternativa potete giocare a una delle due versioni online.
Altrimenti avrete bisogno di un interprete un interprete glulx. Consultate il manuale per ulteriori dettagli.