Narrativa Interattiva

www.paololucchesi.it

Narrativa Interattiva

Passaggio tra i Ghiacci

Navigazione

Menu

Link

Episodio I della serie "Therese Pandev presenta"

Un'esplorazione interattiva

Passaggio tra i Ghiacci Una nuova spedizione (e un nuovo episodio della sua trasmissione) per la giovane archeologa Therese Pandev: questa volta dovrà raggiungere l'isola Bouvet, il punto più remoto del globo, e scoprire i misteri che si nascondono tra i ghiacci che ne coprono completamente la superficie.


Scritta per il concorso Marmellata d'Avventura 2018, organizzato da OldGamesItalia.

Passaggio tra i Ghiacci è un'Avventura Testuale (Interactive Fiction per gli anglofoni), ovvero qualcosa che sta a metà strada tra un gioco e un racconto interattivo; in essa vestirete i panni della protagonista Therese Pandev, una giovane archeologa e divulgatrice, sempre pronta a partire per i più strani e remoti angoli del globo

A differenza della maggior parte delle avventure testuali, in Passaggio tra i Ghiacci non dovrete scrivere comandi: l'interfaccia del gioco è costituita dai link che compaiono nel testo e che vi consentiranno di interagire con il vostro alter-ego.

Passaggio tra i Ghiacci

Download:

La versione accessibile (contenuta nell'archvio principale), è ancora sperimentale e potrebbe non essere compatibile con tutti gli screen-reader e/o necessitare configurazioni particolari.

Per giocare quest'avventura potete scaricare l'archivio per Windows, e non avrete bisogno di altro (comprende infatti l'interprete Gargoyle).
Altrimenti, se scaricate l'archvio standard, avrete bisogno di un interprete glulx. Potete scaricare quello giusto per il vostro computer e il vostro sistema operativo dall'If-Archive qui, oppure potete scaricare un interprete generico qui. L'interprete consigliato — per Windows, Mac OsX o Linux — è Gargoyle, creato da Tor Andersson e ora mantenuto da Ben Cressey e altri.
Oppure potete giocare le versioni online (solo testo), implementate grazie all'interprete Quixe.